Cronaca / Attualità

Carnevale, i commercianti di Spazio Centro: “Eventi anche in centro storico”

Il Carnevale è ormai alle porte e, al momento, non è prevista nessuna iniziativa che coinvolga in maniera considerevole, con esibizione di gruppi o concerti, il centro storico di Sciacca.

A lamentare la totale assenza di eventi in centro è “Spazio Centro, il Centro Commerciale naturale”. In una nota al sindaco Fabio Termine, con Fabio Venezia e Aurelio Pellegrino scrive: “Spazio centro rappresenta 127 attività commerciali che si trovano nel circuito del centro storico. Chiediamo che si organizzi qualcosa nei giorni canonici dall’8 al 13 febbraio condividendo la proposta dell’ex assessore Monte di far sfilare i gruppi in centro. Anche nei giorni a seguire potrebbero essere organizzate esibizioni e concerti come detto dal veterano del Carnevale, Nanà Gulino. Anche se piccoli, questi eventi rappresenterebbero un sano ritorno alle tradizioni e una boccata di ossigeno per pub e attività commerciali”.

“Inoltre – concludono Venezia e Pellegrino – non comprendiamo come mai Spazio Centro negli ultimi periodi non è stato più invitato a partecipare agli incontri riguardanti eventi come il Carnevale e l’estate saccense come accadeva in passato”.

Condividi
Pubblicato da