Cronaca / Attualità

Carnevale, non si fa in tempo con le installazioni in cartapesta

Era stata annunciata come la manifestazione alternativa al Carnevale da realizzare in primavera. L’idea era stata dell’assessore alla promozione strategica del territorio, Sino Caracappa che aveva lanciato la proposta di realizzazione di installazioni in cartapesta da parte delle associazioni culturali che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Carnevale di Sciacca.

Gli uffici del terzo settore, Affari Generali, hanno informato pochi giorni fa, l’amministrazione comunale che la manifestazione non è realizzabile per la tempistica necessaria per la sua realizzazione mentre si avvicina la fine del mandato.

Intanto, sempre a proposito di Carnevale e’ stato firmato oggi a Fano il protocollo che impegna nove città italiane a presentare il dossier per il riconoscimento dei carnevali storici d’Italia come patrimonio immateriale dell’UNESCO. La costituzione della Rete rappresenta altresì il primo atto per avere il sostegno del ministero alla Cultura. Fra gli aderenti c’è anche la città di Sciacca e il suo centenario carnevale.

Condividi
Pubblicato da