12.6 C
Comune di Sciacca

Carristi insieme per portare avanti la formula del Carnevale estivo, sfuma l’affidamento alla Sicily’s Taste

Pubblicato:

Si è svolta oggi in Comune l’ultima riunione tra amministrazione e dall’altro le associazioni culturali che realizzano i carri allegorici del Carnevale di Sciacca.

Scartata l’ipotesi che ad occuparsi della realizzazione della kermesse estiva possa essere la stessa srl, la Sicily’s Taste che ha avanzato la sua proposta rispondendo alla comunicazione fatta a fine dello scorso mese dal dirigente degli Affari Generali, Michele Todaro. L’unica società che aveva risposto alla chiamata. A quanto pare, le trattative e la redazione di un accordo sull’organizzazione della festa estiva tra l’assessore allo spettacolo, Filippo Bellanca e Cosimo Rizzuto, in rappresentanza della società, non sarebbero andate a buon fine così adesso, si procede con la possibilità che gli stessi carristi, ossia le stesse associazioni culturali, associate a loro volta in un’associazione temporanea d’impresa, possano portare avanti la possibilità di realizzare un Carnevale estivo così come è volontà dell’amministrazione comunale.

I carristi, i quali,  hanno già formalizzato un protocollo d’intesa con la Futuris srl di Giuseppe Corona, lascerebbero lo svolgimento di alcuni servizi legati alla manifestazione proprio a quest’ultima e potrebbero, quindi, prendere in mano la kermesse estiva che dovrebbe realizzarsi nell’ultima settimana di luglio.

La presenza dei carristi permetterebbe uno snellimento della macchina organizzativa di questa versione della festa fuori del suo tempo abituale che però per la prima volta, propone di ripresentarsi con la classica sfilata dei carri nel circuito del centro storico con la partecipazione dei primi tre carri classificati nella scorsa edizione invernale.

Articoli correlati

Articoli Recenti