Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cassa automatica per l'evasione al parcheggio Rossi, l'assessore Patti: "Così si recuperano 90 mila euro da reinvestire"

Di Risoluto Redazione
Cassa automatica per l'evasione al parcheggio Rossi, l'assessore Patti: "Così si recuperano 90 mila euro da reinvestire"

"Grazie al sistema di casse automatiche sarà possibile superare il problema dell’evasione che ad oggi è quantificabile in circa 90.000 euro ogni anno nella sola Piazza Mariano Rossi". Così l'assessore comunale Salvino Patti commenta l'annuncio del ritorno delle barriere e della cassa automatica nel parcheggio a pagamento di piazza Mariano Rossi. Il Comune di Sciacca ha gia' impegnato la somma di quasi cinquanta mila euro per l'acquisto della nuova dotazione che consentirà di sostituire il sistema del "gratta e sosta" e dell'app "MyCicero" finora in uso.

Fino a due anni fa, i cento posti auto di piazza Rossi venivano gestiti con una concessione da una ditta privata senza alcun introito per il Comune di Sciacca. L'amministrazione Valenti non ha rinnovato la concessione e ha optato per una gestione del Comune e non avendo risorse economiche per le colonnine, la scelta era ricaduta sui tagliandi a tempo acquistabili presso dei rivenditori e la moderna e funzionale applicazione.

"L’ammodernamento del Parcheggio Rossi - ha scritto l'assessore Patti - rappresenta il primo step di un più ampio piano di razionalizzazione delle strisce blu in città. L’investimento permetterà già nel 2023 di ottenere le somme necessarie per l’acquisto di moderni parchimetri e superare definitivamente il gratta e sosta. L’utilizzo dell’app MyCicero sarà comunque garantito in tutte le altre strisce blu non circoscritte dal sistema cassa automatica che inoltre garantirà il pagamento del tempo effettivo della sosta".

La scelta del ritorno alla cassa automatizzata, oggi ha suscitato un dibattito tra favorevoli e contrari. C'è chi ritiene migliore l'attuale modalità di gestione e un ritorno al passato la reintroduzione delle barriere.

"La nostra - conclude Patti - é una visione chiara sul tema dei parcheggi, una gestione dove gli introiti restano nella disponibilità della città e vengono reinvestiti nella manutenzione stradale, nella segnaletica e nella realizzazione di nuovi posti auto".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.