Cronaca / Attualità

C’è anche la sala Masterchef all’Amato Vetrano di Sciacca che inaugura nuovi laboratori (Video)

La dirigente Nellina Librici del Polo Tecnico Professionale Calogero Amato Vetrano, l’Open Day in programma oggi, domenica 21 gennaio, ha presentato anche la sala Masterchef. Come nella famosa trasmissione televisiva, all’Amato Vetrano in cattedra, dietro ai fornelli a induzione, c’è un insegnante.

E’ una delle novità dell’Alberghiero e Agrario che grazie ad investimenti, con fondi Pnrr, per circa 700 mila euro, presenta una serie di nuovi laboratori. Lo chef Gianni Morreale, del ristorante La Lampara di Sciacca, è stato protagonista di uno showcooking.

Inoltre, durante l’Open Day, è intervenuto il direttore delle strutture ricettive alberghiere del gruppo Mangia’s, Calogero Napoli, che ha siglato un importante protocollo di intesa con l’Amato Vetrano. Questo accordo mira a favorire l’inclusione lavorativa degli studenti diplomati dell’Istituto, consolidando così un legame significativo tra formazione e mondo professionale.

Durante l’evento anche l’opportunità di visitare i laboratori di chimica, di informatica ed enogastronomia, esplorare la cantina e degustare i prodotti dell’azienda agraria.

Condividi
Pubblicato da