Cronaca / Attualità

Cena di solidarietà per la Pediatria di Sciacca, raccolti duemila euro per il reparto dei bambini

Si e’ tenuta ieri sera alle Cantine Di Prima di Sambuca la cena di solidarietà che ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi a beneficio della Pediatria di Sciacca. L’iniziativa, finalizzata a migliorare, attraverso nuovi arredi, l’accoglienza nel reparto del Giovanni Paolo II, mira a consentire un maggiore confort a famiglie e bambini ricoverati in ospedale.

L’associazione Italiana Sommelier

Ieri sera sono stati raccolti duemila euro e ha visto la partecipazione di tante persone che si sono mobilitate per il progetto sia a Sciacca che nei comuni limitrofi.

“Mi ritengo molto soddisfatto- ha detto il medico Domenico Santangelo – e vorrei ringraziare tutti i partecipanti perché hanno reso possibile questa bella iniziativa. E poi chi ha dato supporto come il Comune di Sciacca e Montevago, i Lions Club di Sambuca, l’Associazione Italiana Sommelier Agrigento – Caltanissetta, del quale faccio parte, il Rotary Club di Sciacca e di Menfi e Bonolio di Sciacca. Bellissima location quella della Cantina Di Prima, ottimi vini nel rispetto del territorio che esprime tutti i sapori e gli odori della vicinanza al lago. Un grazie al catering di “Delizie e Sapori” di Sciacca che e’ venuta incontro alle nostre esigenze e in più ha fatto una donazione per la Pediatria. Ringrazio tutti, sono contento di lavorare all’ospedale di Sciacca, amo questo territorio e se posso dare il mio contributo come sommelier, sono estremamente contento”.

L’iniziativa ha avuto anche contributo di Filippo Sgroi, docente di Economia dei Prodotti Enogastronomici dell’Università di Palermo.

Il cibo rimasto intatto e’ stato poi devoluto alla Mensa della Solidarietà di Padre Pasqualino Barone.

Il medico Domenico Santangelo con il direttore della Pediatria di Sciacca Ziino
Condividi
Pubblicato da