Cronaca / Attualità

Christmas Village Tour 2.0, arriva in piazza Scandaliato il villaggio di Babbo Natale

Christmas Village Tour 2.0 – un villaggio di Natale itinerante del gruppo Di Martino. L’appuntamento è per oggi e domani, a Sciacca, in piazza Angelo Scandaliato.

Un momento di gioia e creatività, ma anche un momento di solidarietà. Arriva in piazza Scandaliato, a Sciacca, il villaggio di Babbo Natale. Le famiglie potranno visitarlo all’interno di un autoarticolato e, contemporaneamente, fare beneficenza donando i giocattoli usati che alla fine del tour saranno donati dalla Croce Rossa Italiana ai bambini meno fortunati. Perché Il Christmas Village Tour è soprattutto un centro mobile di raccolta giocattoli da donare a tutti quei bambini che, in tal modo, potranno gioire avendo un giocattolo con cui giocare e fare festa durante il periodo natalizio.

 L’iniziativa della raccolta giocattoli nasce dal desiderio di alcuni volontari operativi in attività di sviluppo o socio- assistenziali della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è quello di di ridare vita, ma soprattutto valore a tutti quei giocattoli, che con il passare del tempo si accumulano nelle case e non si sa cosa farsene o come disfarsene. Da un lato l’organizzazione cerca di sensibilizzare le famiglie e i loro bambini ad apprezzare ciò che si possiede, di non dare tutto per scontato, di prestare attenzione all’ambiente e alle persone che ci circondano, evitando sprechi inutili; dall’altro si vuole sperimentare la bellezza dell’atto del donare.

Alle ore 17 di oggi, lunedì 12 dicembre, aprirà in piazza Scandaliato il Christmas Village Tour che rimarrà aperto fino a mezzanotte e poi domani, per donare un sorriso a tutti i bambini. Ci sarà anche Babbo Natale.  

All1 18 accensione simbolica dell’albero di Natale sempre in piazza Scandaliato.   


Condividi
Pubblicato da