La prima comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina ed è di Carmela Santangelo, ma sarebbero complessivamente cinque i consiglieri comunali di Sciacca pronti ad aderire alla Nuova Dc.
“Dopo attenta, meditata e lunga riflessione ho maturato il convincimento di aderire alla nuova formazione politica della Democrazia Cristiana – ha scritto in una nota Carmela Santangelo -. Un sentito ringraziamento va al commissario regionale Totò Cuffaro per aver avuto forza e coraggio nel far rivivere la Dc con i suoi valori, e all’onorevole Carmelo Pace, da anni punto di riferimento della politica agrigentina e a cui va tutta la mia stima. Si interrompe, quindi, la mia esperienza politica nel gruppo Onda che fa riferimento all’onorevole Pullara, al quale mi lega stima e affetto personale. Consapevole della sfida che mi attende, sono determinata nell’intraprendere questo nuovo percorso politico e sono convinta che tutti insieme riusciremo a far crescere il nostro territorio”.
Gli altri consiglieri di Sciacca che potrebbero aderire alla Nuova Dc sono Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna e Nino Venezia. Ci sarebbe anche un quinto in procinto di dare l’adesione. A medio termine, addirittura, anche altri due. Entro qualche giorno, dunque, con Pace e Cuffaro potrebbero esserci otto consiglieri di Sciacca.