Cronaca / Attualità

Cittadinanzattiva presenta a Sciacca un progetto sul verde pubblico

Cittadinanzattiva, nel corso di un incontro a palazzo municipale, ha presentato il documento sull’iniziativa “Verde Pubblico Cittadino”.


All’incontro hanno partecipato il coordinatore di rete Nino Porrello, la coordinatrice dell’assemblea cittadina Pierina Di Martino, l’architetta del paesaggio Antonella Bondì, Dario Butera, Angioletta Scandaliato, Nella Puleo, Lilli Montalbano, l’assessore al verde pubblico Valeria Gulotta e l’assessore alle ville e giardini Agnese Sinagra.

Tra i numerosi argomenti trattati la richiesta di un regolamento comunale del verde pubblico, le condizioni della villa comunale e del parco termale, le problematiche generali come la scarsa pulizia, la mancanza di regolare scerbatura e di manutenzione delle panchine e dei giochi per bambini.


Cittadinanzattiva ha poi indicato luoghi che potrebbero essere valorizzati, tra cui il belvedere posto di fronte all’entrata del teatro Samonà, il viale Caduti di Nassirija alla Perriera.

Certi della collaborazione dell’amministrazione e pronti a dare il proprio contributo, i componenti di Cittadinanzattiva hanno programmato un nuovo incontro con gli assessori tra due mesi.

Condividi
Pubblicato da