La scorsa settimana il Comune di Sciacca aveva provveduto ad una prima bonifica all’area circostante al parcheggio Catusi. Questa mattina i mezzi della ditta Bono- Sea hanno effettuato una seconda pulizia e a completare i lavori ci hanno pensato anche i cittadini. Alcuni cittadini, visto le condizioni del parcheggio, all’ingresso della scuola Catusi, hanno provveduto a togliere le decine e decine di bottiglie e gli escrementi dei cani che purtroppo, vengono lasciati da chi frequenta la zona.
Stamattina, altri cittadini di un’altra zona periferica, simbolo dell’abbandoni dei rifiuti, sono scesi in campo per ripulire i bordi stradali invasi dal pattume.
“Il Comitato Bordea-Guardabasso – afferma in una nota il presidente del Comitato di quartiere, Vincenzo Termine- ancora una volta dà un segnale di civiltà bonificando, con la collaborazione della ditta Bonolio, i rifiuti che alcuni cittadini continuano a riversare indiscriminatamente nella zona. L’appello del Comitato va come sempre alla cittadinanza affinché abbia fine questo scempio e all’amministrazione che svolga gli adeguati controlli anche con il posizionamento di telecamere che possano intercettare e punire coloro che si ostinano a deturpare il nostro territorio”