Si complica la vicenda riguardante la sede della Polizia Municipale di Sciacca. Al momento il Comune non può procedere all’affitto di nuovi locali perché non ha la copertura finanziaria e deve attendere l’approvazione del bilancio. Domani è attesa la decisione del giudice del Tribunale di Sciacca al quale si è rivolto il liquidatore delle Terme, Carlo Turriciano, che chiede il sequestro e la custodia dell’immobile che ospita il comando, l’ex Motel Agip, per ragioni di sicurezza.
Turriciano ieri mattina è stato al Comune e ha dato la disponibilità a mantenere la sede del comando in via Figuli per un massimo di tre mesi a condizione che si realizzino subito lavori di messa in sicurezza dell’esterno della struttura: rimozione dell’insegna e delle parti ammalorate del cornicione.
Domani, in ogni caso, è attesa la decisione del giudice. Per quanto riguarda l’affitto dei locali da parte del Comune i tempi si allungano perché si dovrà aspettare l’approvazione del bilancio e poi procedere attraverso un bando. Quella già effettuata è stata una manifestazione d’interesse è stato rilevato dagli uffici e dunque si dovrà ripartire e anche altri in aggiunta ai sei che hanno già avanzato un’offerta di locali potranno partecipare.