12 C
Comune di Sciacca

Comitato per l’ordine e la sicurezza a Sciacca, Termine: “Bene i controlli in centro”

Pubblicato:

E’ stato il sindaco di Sciacca a chiedere al prefetto una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo i fatti dei mesi scorsi nel centro storico di Sciacca, in particolare i danneggiamenti all’arredo urbano, quel clima di paura in cui vivevano anche i commercianti. La riunione è in programma domani, giovedì 20 febbraio, alle 10,30, a palazzo di città. Si svolgerà, però, in un clima diverso rispetto a quello dei mesi scorsi. Ed è lo stesso sindaco, Fabio Termine, ad affermarlo: “Sono molto soddisfatto – dice – dei controlli che vengono effettuati nel centro della città e anche in altre zone di Sciacca. Tutti hanno potuto verificare una grande presenza delle forze dell’ordine”.

“C’è stata una risposta adeguata – dice il sindaco – e tutti possono vedere i posti di blocco, i controlli che vengono effettuati anche in centro e in altre zone della città”.

Negli ultimi mesi in particolare la polizia ha mantenuto una presenza costante in centro storico non soltanto con posti di blocco, ma anche con agenti in borgese e pure servizi antidroga svolti in particolare nell’area compresa tra piazza Scandaliato, via Eleonora d’Aragona e la Discesa Campidoglio.

Questo ed altro sarà al centro della riunione del comitato che si svolgerà domani, alle, 10,30, al Comune di Sciacca, presieduta dal prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo.

Articoli correlati

Articoli Recenti