Si è svolta oggi, nella chiesa di San Pietro a Sciacca la messa per ricordare le vittime del dirigibile francese “Dixmude”. L’evento, promosso dall’Associazione “Sipario4”, anticipa lo spettacolo “Dixmude 100 – sugli oceani del cielo”, programmato dal 14 al 17 dicembre presso il complesso monumentale delle Giummare.
Messa di Commemorazione e Lancio di una Corona in Mare
La celebrazione, officiata da padre Nino Catanzaro, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti, tra cui l’amministrazione comunale, l’Associazione “Dixmude – Di Carlo”, il Circomare e la Dirigente dell’IISS “Arena” di Sciacca, Daniela Rizzuto. Un momento di raccoglimento ha preceduto il lancio in mare di una corona di alloro in memoria delle oltre 50 vittime.
Prossimo Appuntamento: Convegno “Oltre Michele Arena”
Lunedì 11 dicembre, alle ore 17:30, presso l’IISS “Don Michele Arena”, si terrà il convegno promosso da “Sipario4” dal titolo “Oltre Michele Arena”. Il critico d’arte Anthony Francesco Bentivegna coordinerà l’evento, aperto a tutti e con autorevoli relatori.
Allestimento Spettacolo Le fasi di allestimento per lo spettacolo “Dixmude 100 – sugli oceani del cielo” sono già in corso presso il complesso monumentale delle Giummare. Due turni serali, alle 20:00 e 21:30, dal 14 al 17 dicembre. La prevendita per assistere al suggestivo spettacolo è già aperta.