14.3 C
Comune di Sciacca

Commemorazione di Accursio Miraglia, il nipote: “Un onore portare il nome di mio nonno” (Video)

Pubblicato:

Oggi, 4 gennaio 2025, ricorre il 78° anniversario della morte di Accursio Miraglia, sindacalista assassinato dalla mafia nel 1947 per il suo impegno a favore dei diritti dei lavoratori e della giustizia sociale. A Sciacca, sua città natale, si sono tenute celebrazioni per ricordare la figura di un uomo che ha segnato la storia della lotta contro l’oppressione e le ingiustizie.

In occasione dell’anniversario, Accursio Miraglia, nipote del sindacalista e suo omonimo, in un’intervista a Risoluto.it, ha parlato del significato di portare il nome di una figura così importante. Accursio Miraglia, medico, ha inoltre riferito i ricordi del nonno che ha appreso da sui pazienti ed ai quali sono stati raccontati dai genitori. Storie di grande aiuto e di difesa del prossimo.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti