“Estendere la sospensione dei pagamenti e attivare interventi con misure compensative alle imprese che operano oltre i confini ricadenti nelle attuali aree cosiddette rosse, ugualmente danneggiate dagli effetti provocati dal rischio contagio Coronavirus”.
E’ stata questa la principale richiesta che Confcommercio, Cna, Confesercenti e Consorzio Turistico “Valle dei Templi” hanno messo sul tavolo dei parlamentari regionali e nazionali agrigentini intervenuti all’ assemblea, ospitata all’Hotel della Valle, a cui hanno preso parte le varie componenti della filiera turistica. Presenti i deputati dell’Ars, Michele Catanzaro, Carmelo Pullara, Giovanni Di Caro e Giusy Savarino, e quelli nazionali Michele Sodano, Filippo Perconti e Alessandro Pagano. Tutti, in riferimento al rispettivo livello istituzionale, hanno manifestato massima disponibilità ed impegno per rappresentare con immediatezza le istanze degli albergatori, dei titolari di b&b, agenzie di viaggio, tour operator e del segmento del trasporto con persone.
Una delegazione di Italia Viva ha incontrato, su iniziativa dell’ex parlamentare Nuccio Cusumano, l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano, per manifestargli preoccupazione per la grave crisi in cui versano tutte le attività produttive e chiesto provvedimenti e atti dal governo nazionale e regionale che tutelino il comparto.