Viene completato in queste ore l’intervento di bonifica del sito nel quale, il 18 giugno scorso, è andato a fuoco il ristorante “Al Porticello”, allo Stazzone. C’è una novità delle ultime ore: i locali che ospitavano la cucina al momento non verranno demoliti e di questo si occuperà il titolare della concessione, Ignazio Marino.
“Bisogna attendere qualche settimana – dice l’ingegnere Gioacchino Settecasi, tecnico di fiducia di Marino – affinché vengano disattivate le forniture di gas e luce. Tutto il resto dei lavori sono stati effettuati ed i materiali già ritirati. Quella delle cucine è una struttura in muratura che verrà pure demolita”.
I lavori di bonifica del sito sono stati pagati dal Comune con circa 70 mila euro che si è sostituito al privato in attesa di recuperare le somme e vista la situazione che si era determinata. Adesso rimane in piedi soltanto la cucina. Bisognerà trovare una soluzione, però, per buona parte del sito dove la base è in condizioni precarie. Prima che si avvii un’opera di riqualificazione sarà necessario assumere iniziative per evitare pericoli anche attraverso una recinzione.