10.9 C
Comune di Sciacca

Il Comune predispone l’assegnazione degli spazi elettorali, ma è già affissione abusiva a Sciacca

Pubblicato:

Mentre la Giunta comunale di Sciacca ha deliberato l’assegnazione degli spazi destinati alle liste regionali e provinciali ammesse alla consultazione elettorale del 5 novembre per l’elezione del presidente della Regione e dei deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana, a Sciacca è già affissione abusiva di manifesti elettorali.

L’affissione che è veitata dalla legge sui grandi impianti 6X3 nei 30 giorni precedenti alle elezioni, continua imperterrita e indisturbata anche su impianti pubblicitari abusivi che il Comune di Sciacca su disposizione del Comando della Polizia Municipale di Sciacca, potrebbe effettuare la rimozione con l’ausilio dei mezzi della ditta aggiudicataria del piano Aro secondo quanto predisposto nello stesso capitolato d’appalto.

Intanto, nella delibera di Giunta sono indicati i luoghi, vie e piazze, dove sono stati installati  tabelloni metallici bifacciali da utilizzare per la propaganda elettorale (si possono utilizzare entrambi i lati, anteriore e posteriore). I tabelloni sono istallati in Via Cappuccini, in Via Fiamme Gialle (angolo via delle Azalee), in piazza Saverio Friscia, in Via Mazzini e in Via Verona. Ogni candidato presidente e ogni lista ha il proprio spazio assegnato.

I tabelloni sono numerati progressivamente in esecuzione della delibera di Giunta del 2 ottobre. Sono in totale 19: 17 sono assegnati a candidati e liste, due (i tabelloni 18 e 19) sono riservati al Comune per le affissioni istituzionali.

La delibera della Giunta comunale fa seguito alla comunicazione della Prefettura di Agrigento con cui è stato trasmesso al Comune di Sciacca il manifesto ufficiale delle liste e dei candidati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.