Dopo il rinvio ad agosto per il forte vento nel viale delle Terme è stata concordata la data del 18 settembre per l’esibizione del’Orchestra Sinfonica a Sciacca.È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa a conclusione dei contatti con la Fondazione e il sopralluogo nel nuovo sito dove si svolgerà il concerto: l’atrio inferiore del palazzo municipale.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 7 agosto nel piazzale Abisso, davanti lo stabilimento delle terme, ma i musicisti non hanno potuto dare il via al concerto Anima Russa dedicato a Cajkovskij, con direttore Eric Lederhandler e violino Oleksandr Semchuck.
Nell’atrio inferiore del palazzo comunale l’Orchestra Sinfonica Siciliana suonerà musiche di Piazzolla, Grieg e Dvořák. Di Astor Piazzolla saranno eseguiti Primavera e Invierno dalle Cuatro Estaciones Porteñas, e Quattro tanghi; di Edvard Grieg si suoneranno le Danze norvegesi (Norwegische Tänze) op. 35; di Antonín Dvořák si eseguiranno le Danze slave per orchestra op. 46.
Il concerto avrà inizio alle ore 21. Direttore sarà Luciano Acocella, violino Alessandro Quarta.
È possibile prenotarsi gratuitamente sulla piattaforma www.eventbrite.it