Concorso per agente di polizia municipale, al via percorso formativo da parte dell’associazione “Ars Nostra Vis Urbis”

L’associazione “Polizia locale d’Italia” – Regione Sicilia – ha indetto un corso di formazione, che si terrà dal 20 febbraio al 16 maggio 2020, per la preparazione al concorso per agente di polizia locale che prevede 180 ore di corso in aula, test di valutazione e, al termine di ogni sessione di studio, dispense sul proprio smartphone. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2020.

Il Corso prepara il candidato sulle caratteristiche della selezione concreta, che sarà chiamato ad affrontare, nonché un momento di approfondimento delle materie più importanti e più frequenti che figurano nei programmi d’esame. Il corso di preparazione al concorso per Agente di Polizia locale si rivolge a cittadini di ambo i sessi, in possesso del diploma di scuola media superiore o laurea. Il Corso si terrà dal 20 febbraio 2020 al 16 Maggio 2020 in moduli formativi d’aula per un totale di 180 ore di formazione con incontri settimanali, di 4 ore, dal mercoledì al sabato. L’iscrizione si effettua mediante invio dell’apposita scheda di adesione, che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2020 come allegato all’indirizzo email info@anvusicilia.it Per info sul corso è possibile collegarsi all’indirizzo: www.anvusicilia.it

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 45 persone. Ai partecipanti è richiesto un contributo individuale pari a 380 euro iva compresa.

Condividi
Pubblicato da