9.3 C
Comune di Sciacca

Condanna per tentata rapina a Sambuca, tradito dal Dna su una parrucca

Pubblicato:

Condannato a 4 anni di reclusione e 1600 euro di multa dal Tribunale di Sciacca per tentata rapina in una gioielleria di Sambuca il palermitano Massimo Altieri, di 45 anni, pregiudicato e attualmente in detenzione per scontare una pena per droga. La sentenza è stata emessa dal gup del Tribunale di Sciacca al termine del processo celebrato con il rito abbreviato.

L’accusa aveva chiesto 3 anni e 1200 euro di multa. La tentata rapina è del 13 settembre 2023 quando quattro persone, di cui tre con volto travisato, avevano tentato il colpo, ma la reazione del gioielliere li ha messi in fuga. Nella colluttazione, uno dei componenti del gruppo aveva perso la parrucca utilizzata per camuffarsi, sulla quale i Ris dei carabinieri di Messina sono riusciti a individuare il profilo di un Dna che, comparato con quelli inseriti nell’apposita banca dati, ha consentito di risalire all’identità di Altieri.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Sambuca e dal Nucleo operativo della Compagnia di Sciacca. Gli altri componenti del gruppo in azione a Sambuca non sono mai stati individuati.

Articoli correlati

Articoli Recenti