Evento ad ottobre a Sciacca con il Congresso Mondiale dei Disciple d’Auguste Escoffier con Chef pluridecorati partecipanti e giornalisti delle testate nazionali ed internazionali che documenteranno i diversi step della manifestazione che si svolgerà dal 26 al 30 ottobre.
Les Disciple d’Auguste Escoffier international rappresenta, un’associazione nata nel 1954 da un idea di Jean Ducroux, chef di cucina a Nizza ed esperto cuoco delle “raffinate ricette” d’Auguste che oggi conta Delegati in tutto il mondo.
In Sicilia la guida è affidata a Giovanni Lorenzo Montemaggiore e la sua sede operativa e’ presso l’Istituto Alberghiero C. Amato Vetrano di Sciacca ed l’ Hotel Torre Barone-Mangia’s.
Da quasi 70 anni, i Discepoli si sono posti l’obiettivo, di onorare la memoria e le Opere meritorie di Escoffier, maestro della cucina Francese ed Internazionale, promuovendo, conservando e perpetrando la sua opera, guardando sia alla grande tradizione della cucina, alle sue basi, ma anche di non trascurare l’innovazione, ed indispensabilmente alla formazione scolastica dei cuochi, partendo dall’apprendistato, via maestra dell’ 80% degli chef stellati.
Il Congresso mondiale che si svolgerà al Torre del Barone del gruppo Mangia’s rappresenta per Sciacca una grossa opportunità per Sciacca così come ha spiegato l’assessore alla promozione strategica del territorio, Francesco Dimino.