Un pregiudicato di Sciacca aveva allacciato il contatore della luce a quello del vicino. Il contatore della sua abitazione era bloccato da ottobre dello scorso anno, ma con questo stratagemma continuava a ricevere l’energia elettrica. E’ stato il commissariato di polizia di Sciacca, intervenuto con il supporto di tecnici Enel, a scoprire tutto e denunciare alla procura per furto di energia elettrica C.V., di 68 anni. A suo carico precedenti per reati contro il patrimonio. Quest’intervento è stato effettuato nel centro storico dove la polizia, da mesi, controlla palmo a palmo tutte le zone.
Un altro controllo è stato effettuato in una diversa abitazione di Sciacca dove il proprietario, anch’egli saccense, incensurato, avrebbe invece allacciato il contatore di casa a quello della rete elettrica pubblica. I.A., di 52 anni, è stato denunciato per furto aggravato ai danni dell’Enel.
Il personale del commissariato, guidato dal dirigente Cesare Castelli, continua con i controlli del territorio ad ampio raggio e ormai non passa giorno senza un arresto o una denuncia per reati diversi.