Il gip del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha disposto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere per il meccanico trentacinquenne di Cianciana che ha accoltellato moglie e figli.
L’indagato nell’udienza di convalida si è avvalso della facoltà di non rispondere. Non avrebbe proferito parola neanche con i difensori, gli avvocati Maurizio Gaudio e Luca Burgio, che nei prossimi giorni si recheranno ancora nel carcere di Agrigento per incontrarlo.
Per Daniele Alba il giudice ha disposto la misura cautelare, come chiesto dalla procura, per tentato omicidio e sequestro di persona. L’uomo è indagato anche per maltrattamenti, resistenza a pubblico ufficiale e per la detenzione di un proiettile.
Ha accoltellato moglie e figli, dopo l’ennesimo litigio in famiglia, e poi si è barricato in casa prima di arrendersi ed essere arrestato dai carabinieri. I due fratellini, di tre anni e di sette, sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni; la madre, una donna di origini polacche, è anche lei in ospedale. Presente all’udienza di convalida questa mattina anche il sostituto procuratore Brunella Fava.