Coppia gay aggredita a Palermo, le scuse del governatore

Una coppia e’ stata aggredita e picchiata da una baby gang sabato sera a Palermo. Un caso che ha suscitato clamore perché i due sono stati presi di mira e oggetto dell’aggressione solo perché gay. La coppia di Bologna era in visita nel week-end nel capoluogo siciliano quando in strada hanno subito la vile aggressione che ha portato la coppia a fare ricorso perfino alle cure ospedaliere.

La vicenda e’ diventata un vero e proprio caso. Tanti gli attestati di solidarietà ai due ragazzi e gli inviti a tornare nell’isola.

A cominciare dal presidente Musumeci: “La Sicilia è da sempre Terra generosa e di accoglienza – ha detto il governatore Nello Musumeci -. Ecco perchè l’aggressione alla coppia di turisti gay ad opera di alcuni giovanissimi scalmanati, nel centro di Palermo, va condannata senza alcuna esitazione. Alle due vittime della assurda intolleranza vanno le mie scuse, sapendo di interpretare il sentimento dell’intera Comunità siciliana. Spero che decidano di tornare nella nostra Isola: saranno benvenuti e nostri ospiti”.

Condividi
Pubblicato da