Cronaca / Attualità

Cristiani perseguitati nel mondo, conferenza a Menfi con l’Arcivescovo Damiano e il presidente di Aiuto alla Chiesa Sarti

La parrocchia Sant’Antonio di Padova di Menfi promuove per mercoledì 25 settembre, alle ore 18,30, nei locali della chiesa Madre di Menfi, la conferenza sul tema: “Cristiani perseguitati: il terrore e la speranza”. L’evento prevede, dopo la presentazione di don Salvatore Piazza la partecipazione dell’Arcivescovo, Alessandro Damiano e di Sandra Sarti, presidente di Aiuto alla Chiesa che Soffre onlus. 

“Nel mondo circa 307 milioni di cristiani vivono in terre di persecuzione, circondati da un silenzio assordante e da un muro di indifferenza – scrive don Carmelo Petrone su L’Amico del Popolo -. La Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, fondata nel 1947 è attualmente presente nel mondo con 23 Sedi nazionali, da sempre è in prima linea per far conoscere la dura realtà vissuta da milioni di cristiani. Acs vuole scuotere non solo le coscienze dei credenti ma, attraverso l’informazione, anche l’opinione pubblica nel suo complesso”.

Condividi
Pubblicato da