Cumuli di rifiuti e capi d’abbigliamento dismessi in Piazza La Rosa, a Sciacca, sul posto anche scatoloni e carrelli della spesa

Dopo lo scempio, ormai noto, del porto di Sciacca, letteralmente invaso dai rifiuti, è la volta di piazza La Rosa, alla Perriera, che appare sommersa da cumuli di capi d’abbigliamento dismessi, scatoloni e anche un carrello della spesa.

Allo spreco non c’è mai fine. Maglioni, pantaloni, camicie, scarpe, carrelli della spesa e perfino grucce appendiabiti. Insomma, a piazza La Rosa, alla Perriera, non manca nulla, specie per chi intendesse rinnovare l’abbigliamento. Da qualche giorno, ormai, questi cumuli di rifiuti campeggiano su parte dello spiazzale senza che nessuno si preoccupi di togliere di mezzo uno scempio simile. Un affronto, forse, per chi non può neanche vestirsi. Non solo abbigliamento, dunque, ma anche scatoloni, scatole di scarpe, sacchi stracolmi di immondizia e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che proprio sullo spiazzale, il martedì e il giovedì mattina, si svolge il consueto mercato rionale che vende frutta e ortaggi di ogni tipo. Si auspica una tempestiva eliminazione di quanto, adesso, si trova gettato a terra dall’incuria e dalla profonda superficialità di chi non ha esitato un attimo a compiere un gesto tanto deplorevole.

Condividi
Pubblicato da