15.4 C
Comune di Sciacca

Custodia cani randagi a Sciacca, in 4 anni la spesa è di 1,4 milioni di euro

Pubblicato:

E’ prossimo alla scadenza il servizio di cattura, trasporto, ricovero, custodia, cura, mantenimento di cani e gatti randagi vaganti catturati nel territorio comunale di Sciacca. Il servizio scadrà il prossimo ventidue novembre e fino a quella data l’affidamento e’ nelle mani delle ditte “Multiservice Bono Carlo di Sciacca e Dog’s Garden di Sambuca di Sicilia” per un impegno di spesa complessiva di € 630.826,08 sul bilancio annualità 2023/2024.
Nelle prossime settimane bisognera’ procedere ad
avviare la nuova gara d’appalto per scegliere uno o più nuovi operatori economici presenti sul
mercato. Una nuova gara che necessita di uno studio di fattibilità tecnico-economico del servizio che preveda anche i tempi tecnici, amministrativi e procedurali finalizzati all’affidamento della stessa, alla luce della richiesta delle nuove risorse che il settore competente ha chiesto all’Ente ai fini della
copertura finanziaria per assicurare il servizio medesimo nel biennio novembre 2026 ad ottobre
2026, il cui importo stimato, comprensivo di Iva dovuta per legge, è pari a circa €736.000,00.

Facendo brevemente i conti, il Comune di Sciacca spenderà in quattro anni ben un milione e quattrocento mila euro.

Il Comune di Sciacca per garantire la prosecuzione del servizio pubblico essenziale al fine di non interrompere le attività in corso e dare continuità allo stesso, con determina dirigenziale ha proceduto alla nomina del responsabile unico del procedimento e direttore dell’Esecuzione del Contratto Dec nella persona del dipendente Giuseppe Puccio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.