Partira’ domani, otto dicembre, la nuova Zona a traffico limitato a Sciacca. Le novità riguardano l’accensione dei nuovi varchi elettronici posti in via Incisa e in Corso Vittorio Emanuele e i nuovi orari.
Si tratta di una modifica che l’amministrazione Termine sta apportando per quanto concerne il centro storico. I varchi elettronici consentiranno di sanzionare in automatico i trasgressori mentre sarà consentito l’accesso agli autorizzati. Salvino Navarra, commissario della Polizia Municipale di Sciacca stamane durante la conferenza stampa di presentazione della Ztl ha spiegato quali categorie saranno esenti:
E’ stato il sindaco Fabio Termine ad aprire la conferenza con gli assessori Valeria Gulotta, Antonino Certa, Agnese Sinagra e Salvino Patti. Presente anche il dirigente del Comune di Sciacca Aldo Misuraca.
“La Zona a traffico limitato – ha detto Termine – in occasione delle festività sarà una fase sperimentale ha voluto evidenziare il sindaco che porterà gradualmente alla pedonalizzazione di tutto il centro che e’ la nostra idea di città”.