Da luglio visite gratuite tutti i giorni alle grotte vaporose di San Calogero, parte il progetto del Museo dei Cinque Sensi (Intervista)

Le stufe di San Calogero saranno fruibili gratuitamente alle visite turistiche dal primo luglio prossimo. Nei mesi di luglio ed agosto apertura tutti i giorni, dalle 9 alle 12, con visite guidate.

Al via il progetto del Museo dei Cinque Sensi, presentato questa mattina durante una conferenza stampa alla Lega Navale. Un rogetto che premia la professionalità, è stato sottolineato.

Negli scorsi mesi, l’Ecomuseo regionale di Sciacca aveva avanzato una proposta di gestione degli accessi alle stufe di San Calogero, a titolo gratuito, e per fini turistico-culturali.
Il progetto, in attesa di una decisione permanente riguardante l’intero sistema termale saccense, sottolineava la possibilità di permettere almeno un accesso libero alle grotte di San Calogero. Punto centrale della proposta il coinvolgimento delle tante associazioni e realtà che fanno parte della rete e che costituiscono il Museo Diffuso dei 5 Sensi. La proposta ha ottenuto riscontro positivo da parte della Presidenza Regionale.

Nell’ipotesi di riapertura per le cure il Museo dei Cinque Sensi è obbligato ad abbandonare il progetto che ha la durata di un anno.

Condividi
Pubblicato da