Da lunedì 18 febbraio novità nella viabilità per il quartiere di Sciacca. A seguito di urgenti e improcrastinabili lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria (collegamento della rete tra le condotte di via Giovanni XXIII e Amendola), con ordinanza dirigenziale si è provveduto a regolamentare la viabilità veicolare dell’intersezione e arterie interessate ai lavori.
Dalle 8,30 di lunedì 18 verrà attivato un cantiere di lavoro al centro dell’intersezione via Ovidio – via Giovanni XXIII e via Amendola, la circolazione veicolare, con esclusione dei mezzi pesanti, sarà garantita in entrata (dal centro storico al quartiere Perriera) tramite la via Ovidio con direzione via Giovanni XXIII.
In uscita dal popoloso quartiere la viabilità sarà garantita da due percorsi alternativi:
Percorso consigliato in uscita: a sud (lato mare) delle via Sciascia mediante la strada di collegamento via Sciascia – Via Lido (cd. panoramica);
Percorso consigliato in uscita a nord della via Sciascia mediante la strada di collegamento tra la Perriera e la Strada Statale 115 (strada che costeggia il campo sportivo).
I tecnici di Girgenti Acque prevedono che la durata dei lavori sarà di circa 10 giorni, salvo avverse condizioni meteo.
Comprendendo il forte disagio procurato, il Comando di Polizia Municipale chiede la massima pazienza e collaborazione alla cittadinanza tutta.
Per eventuali e più precise informazioni l’utenza è invitata a telefonare al Comando di Polizia Municipale n. 0925 28957 o a visionare l’Ordinanza dirigenziale n. 23/2019, pubblicata da lunedì 18 p.v. sull’Albo Pretorio del Comune di Sciacca (sito istituzionale www.comune.sciacca.ag.it