Cronaca / Attualità

Dalla Florida a Sambuca, Vedran e Guglielmo si sposano nel Borgo più bello d’Italia

Non solo terra di case ad 1 euro. Ma anche terra di amori. E di matrimoni arcobaleno.
Vedran e Guglielmo si sono uniti in matrimonio a Sambuca, nel Borgo più bello d’Italia. Una storia – con Sambuca – lunga esattamente 5 mesi. Uno croato, l’altro brasiliano, scelgono Sambuca di Sicilia per celebrare le loro nozze.

Vedran e Guglielmo hanno scelto Sambuca come luogo d’amore per celebrare il loro matrimonio. “Il primo aprile scorso – ha detto il sindaco Giuseppe Cacioppo – hanno inviato una e-mail a Sambuca per conoscere il progetto delle case ad 1 euro. Una lunga, circostanziata mail nella quale si sono presentati raccontando della loro vita, vita che è andata di pari passo dopo il viaggio in Spagna dove si sono conosciuti.

Dopo 45 giorni dall’invio della mail, – continua Cacioppo – Vedran e Guglielmo sono arrivati a Sambuca dalla Florida, dove hanno lavorato nel mondo dei viaggi a 5 stelle. Sono arrivati con 10 valigie al seguito. Via via, il progetto del mattone si è trasformato in un progetto di vita. E di famiglia.”
“È qui che vogliamo stare – dicono entrambi -. È qui che vogliamo costruire il nostro futuro. E insieme. Cercavamo il mattone e abbiamo trovato gli affetti.
Vogliamo mettere a disposizione la nostra formazione ed esperienza nel campo del turismo per far crescere Sambuca. Ci piace la gente. Ci piace il paese. Ci piace stare qui a tal punto che lo abbiamo scelto come luogo della celebrazione dell’unione civile”.

Condividi
Pubblicato da