Un sessantenne di Sciacca che, negli ultimi mesi, si era reso responsabile di reati e condotte che avevano destato grande allarme sociale in città, mostrando forte disprezzo per le forze di polizia e per la cosa pubblica, e’ stato sottoposto a misura di sicurezza. E’ stata disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Agrigento l’ordinanza di misura di sicurezza non detentiva di libertà vigilata a carico del sessantenne che e’ stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Sciacca.
L’uomo in particolare aveva danneggiato alcuni vasi in ceramica e imbrattato la segnaletica stradale, oltre che aver recato disturbo e molestie sia a persone che ad esercenti del centro.
Per l’elevata pericolosità sociale del soggetto e per il rifiuto assoluto di assumere la terapia farmacologica prescritta dei medici, e’ stato assunto il provvedimento e il saccense accompagnato presso la Casa di Cura Santa Maria del Giglio di Sciacca. Grazie all’attività svolta dal Commissariato di Sciacca, guidato dal dirigente Cesare Castelli, in poco tempo è stato possibile porre in essere una serie di attività che hanno portato maggiore serenità in centro storico anche con l’applicazione di altre misure di sicurezza.