Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Danneggiamento di arredo urbano e allarme sociale, misura di sicurezza per un saccense

Di Risoluto Redazione
Danneggiamento di arredo urbano e allarme sociale, misura di sicurezza per un saccense

Un sessantenne di Sciacca che, negli ultimi mesi, si era reso responsabile di reati e condotte che avevano destato grande allarme sociale in città, mostrando forte disprezzo per le forze di polizia e per la cosa pubblica, e’ stato sottoposto a misura di sicurezza. E' stata disposta dall'Ufficio di Sorveglianza di Agrigento l'ordinanza di misura di sicurezza non detentiva di libertà vigilata a carico del sessantenne che e' stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Sciacca.

L'uomo in particolare aveva danneggiato alcuni vasi in ceramica e imbrattato la segnaletica stradale, oltre che aver recato disturbo e molestie sia a persone che ad esercenti del centro.

Per l'elevata pericolosità sociale del soggetto e per il rifiuto assoluto di assumere la terapia farmacologica prescritta dei medici, e' stato assunto il provvedimento e il saccense accompagnato presso la Casa di Cura Santa Maria del Giglio di Sciacca. Grazie all’attività svolta dal Commissariato di Sciacca, guidato dal dirigente Cesare Castelli, in poco tempo è stato possibile porre in essere una serie di attività che hanno portato maggiore serenità in centro storico anche con l’applicazione di altre misure di sicurezza.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.