Cronaca / Attualità

Decreto di approvazione regionale della Vas, tra nove mesi Sciacca potrebbe avere finalmente il suo Prg

Emesso dalla Regione il decreto di approvazione della Vas, la valutazione ambientale strategica sul nuovo Piano Regolatore di Sciacca. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Urbanistica Gioacchino Settecasi.

“Siamo molto soddisfatti per questo atteso provvedimento – dichiarano –. Adesso si prosegue. Si va avanti verso l’iter conclusivo del Prg per il quale, fin dall’inizio, ci siamo impegnati seguendone ogni passaggio, ogni aspetto, con grande attenzione”.

Il decreto sulla Vas porta la firma dell’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente Salvatore Cordaro e del dirigente generale Giuseppe Battaglia. Col provvedimento si esprime “parere motivato positivo, con prescrizioni, relativo al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) comprensivo della Valutazione di Incidenza Ambientale (V.Inc.A) in conformità al parere n. 63/2018 del 28 marzo 2018 reso dalla Commissione Tecnica specialistica  per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale durante la seduta  sul Piano Regolatore Generale del Comune di Sciacca”.

Adesso , l’iter del nuovo piano regolatore potrebbe chiudersi nei prossimi nove mesio al massimo 18 mesi nell’ipotesi di proroga.

Condividi
Pubblicato da