Una serata di voci e suoni, tra poesia e racconto, mito e realtà, dedicata a Dedalo, occasione per valorizzare la bellezza di San Calogero, luogo di pace per l’anima e il corpo.
L’evento, voluto e organizzato dal Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca, ha visto coinvolta l’intera comunità dell’Ecomuseo che si è prestata per letture, per i canti e logistica, con i contributi significativi di Angelo Pumilia, di Annalia Misuraca che ha proposto un brano di Salvatore Monte, e l’intervento, inatteso ed emozionante, di Alfonso Veneroso.
https://youtube.com/shorts/5XTgz6LqlZo?feature=share
L’entusiasmo e la generosità di chi si è prodigato per la riuscita della serata sono stati ripagati dalla partecipazione, numerosa e composta, di concittadini e visitatori incantati dalla magia del luogo e dalla potenza delle grotte vaporose, per l’occasione visitabili in notturna.
“A tutti coloro che hanno contribuito e partecipato – scrive il presidente dell’Ecomuseo – va il profondo e commosso ringraziamento del Museo Diffuso.
Un grazie speciale a Don Tutino che ci ha ospitati e che ogni giorno supporta i volontari che aprono le grotte alle visite”.
https://youtube.com/shorts/9geOXZ4-8ro?feature=share
Si ricorda che da stasera, venerdì 13 agosto, e fino a domenica 15 agosto le Grotte Vaporose saranno visitabili dalle 19:00 alle 21:00.
https://youtube.com/shorts/9geOXZ4-8ro?feature=share