Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Defibrillatore al mercato di Ribera in memoria di Ernesta Nis D'Alessandro (Video) 

Di Cristian Ruvanzeri
Defibrillatore al mercato di Ribera in memoria di Ernesta Nis D'Alessandro (Video) 

Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore, piazza Matteotti, nell'area in cui si tiene il mercatino del giovedì, a Ribera. Il defibrillatore è stato donato da una cittadina riberese, che ha voluto mantenere l’anonimato, in memoria di Ernesta Nis D'Alessandro.

Questo è il secondo defibrillatore donato in pochi giorni al Comune di Ribera. Il primo è stato consegnato lo scorso 6 settembre grazie all'iniziativa di Riccardo Romano, che ha organizzato una raccolta fondi a cui numerosi riberesi hanno contribuito.

L'importanza di avere un defibrillatore accessibile e funzionante in luoghi pubblici non può essere sottovalutata. Questi dispositivi possono salvare vite umane in caso di emergenza cardiaca, fornendo cure immediate e vitali prima dell'arrivo di personale medico specializzato.

Anche in Ribera
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.