Sono stati avviati ieri e verranno completati nelle prossime ore i lavori demolizione delle parti pericolanti dell’immobile di via Oliveri, a Sciacca, parzialmente crollato a Natale del 2019.
Sono i proprietari, una famiglia che vive da molti anni in America, ad avere disposto l’intervento. In cantiere il tecnico di fiducia della famiglia, l’ingegnere Pietro Bivona. I lavori vengono eseguiti dalla ditta Fratelli Certa di Sciacca.
I proprietari, come sottolinea anche il tecnico, vivono da molti anni in America e quando sono venuti a conoscenza di quanto accaduto hanno subito dato disposizione per fare eseguire i lavori che andranno avanti ancora per alcuni giorni nella parte riguardante la messa in sicurezza della struttura. Sarà necessario, infatti, nella parte non interessata dal crollo, realizzare un ponteggio a protezione. Tutta la scalinata riqualificata è già stata liberata dai detriti. I lavori vengono seguiti dall’ufficio tecnico comunale e dall’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Lo Cicero.