Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della stazione di Ravanusa ha portato all’arresto di un uomo di 57 anni del posto, sorpreso in possesso di cocaina destinata allo spaccio. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato nel corso di una perquisizione domiciliare, durante la quale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 53 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 9 grammi.
Lo stupefacente era confezionato in piccoli involucri di plastica, pronti per la vendita al dettaglio. Oltre alla droga, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 720 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e due bilancini di precisione, strumenti utilizzati per pesare la sostanza. Nel corso della perquisizione è stato anche individuato e sequestrato un impianto di videosorveglianza installato presso l’abitazione, verosimilmente impiegato per monitorare l’eventuale presenza delle forze dell’Ordine nei dintorni dell’edificio.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha confermato la misura cautelare applicando il braccialetto elettronico per il monitoraggio del soggetto.