“Voglio ringraziare tutto il personale del centro di Neuroriabilitazione. Mio figlio Matteo è letteralmente rinato, danno una seconda nascita a tutte quelle persone che sembrano senza speranza”.
E’ una mamma, Enza Titone, di Castelvetrano, che ha scritto queste parole in una lettera a Risoluto.it. Il figlio, Matteo, di 18 anni, è stato vittima, ad ottobre 2022, di un bruttissimo incidente, riportando un politrauma. E’ stato ricoverato presso il Trauma-center di Villa Sofia di Palermo. Dopo aver subito vari interventi è stato trasferito presso la Neuroriabilitazione della Maugeri di Sciacca.
“Scrivo non solo per dire grazie ma anche per mettere luce su una buona sanità. Si fa sempre presto a parlare male di tutto quello che non va ed è giusto parlare bene, dare una speranza e soprattutto testimonianza del buon operato. Al Trauma-center un team di professionisti molto accurato e premuroso. Un elogio al dottore De Cicco, alla dottoressa de Palo, al dottore Castronovo, alla dottoressa Valerio, al dottore Rubino. Grazie a tutto il team di medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, logopedisti, che con grande professionalità e affetto si sono presi cura di mio figlio, come se fosse il loro, lo hanno letteralmente messo in piedi. Un grazie alle signore della ditta di pulizie sempre gentilissime e efficienti. Vi chiedo perdono se ho dimenticato qualcuno. Non ci sono parole per dirvi grazie, avrete la mia gratitudine a vita, avete risanato il nostro cuore di genitori spezzato. Matteo ritorna a casa alla sua vita grazie a voi”.