Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Dipendente del Comune di Sciacca assolto dalle accuse di peculato, truffa e falso

Di Risoluto Redazione
Dipendente del Comune di Sciacca assolto dalle accuse di peculato, truffa e falso

Il Tribunale di Sciacca, in composizione collegiale, ha assolto perché il fatto non sussiste dalle accuse di peculato d’uso, truffa e falso il capo squadra del settore nettezza urbana del Comune di Sciacca, Pasquale Maffei.

Maffei, il 2 ottobre 2017, era stato fermato dai carabinieri alla guida della moto ape del Comune sulla quale si trovavano diverse suppellettili, uno scaldabagno, un materasso, un forno e altro ancora.

L’accusa nei suoi confronti era di avere effettuato quel trasferimento di suppellettili propri da una zona all’altra della città in orario di lavoro e con mezzo di proprietà del Comune. Sia la difesa, con l’avvocato Lillo Santangelo, che il pubblico ministero avevano chiesto l’assoluzione.

Quelle suppellettili erano state ritirate in diverse zone della città e poi regolarmente conferite presso l’isola ecologica di contrada Perriera. Maffei è stato pertanto scagionato da ogni accusa.

Nella foto, l'avvocato Lillo Santangelo

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.