Disagi al Giovanni Paolo II per il blocco del servizio “sedie a rotelle”: Cittadinanzattiva insorge con una lettera di protesta

L’interruzione del servizio sta creando non pochi disagi agli utenti,
non deambulanti, che usufruiscono dei servizi dell’ospedale di Sciacca. Il coordinatore di Cittadinanzattiva, Gero Maggio, e la responsabile del Tribunale dei Diritti del Malato, Lilla Piazza, hanno personalmente interpellato il direttore sanitario e amministrativo del nosocomio saccense.

“Abbiamo cercato d’interpellare personalmente il direttore sanitario e amministrativo del presidio di Sciacca, i quali hanno dichiarato la loro impossibilità di fornire  il personale  utile ad erogare tale servizio. Vogliamo sottolineare la grave situazione che la mancanza del servizio sedie a rotelle comporta”. E’ quanto scrivono in una lettera indirizzata anche al direttore generale dell’Asp di Agrigento, Santonocito, il coordinatore di Cittadinanzattiva, Gero Maggio, e la responsabile del TDM Lilla Piazza.

“Con la presente – evidenziano – chiediamo alla direzione generale di sapere quali sono le cause ostative per la normalizzare di tale servizio e di chi sono le responsabilità. Siamo certi che la nostra segnalazione sarà presa in seria considerazione dalle istituzioni” .

Condividi
Pubblicato da