10

Domenica delle Palme in pandemia, c'è chi non rinuncia al simbolo che annuncia la Pasqua (Interviste)

Di Risoluto Redazione
Domenica delle Palme in pandemia, c'è chi non rinuncia al simbolo che annuncia la Pasqua (Interviste)

Messe con contingentamento e distanziamento. Rispetto lo scorso anno, chiese aperte e possibilità di partecipare alle celebrazioni eucaristiche. Lo scorso anno, il lockdown ha impedito e cancellato ogni rito. Quest'anno la pandemia non ha mollato, ma con precauzione consentiti i momenti di fede.

"Siamo entrati nella Settimana Santa. Per la seconda volta la viviamo nel contesto della pandemia. L'anno scorso eravamo più scioccati, quest'anno siamo più provati. E la crisi economica è diventata pesante". Lo ha detto il papa durante l'Angelus.

Anche a Sciacca oggi celebrazioni e c'è comunque chi non rinuncia al simbolo della giornata che annuncia la Pasqua.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.