Si svolgerà domenica mattina a Sciacca il Gran Prix Sicilia di Corsa 2022. Il raduno e’ fissato alle ore otto mentre la partenza e’ programmata alle ore nove e trenta da Piazza Duomo. La gara e’ inserita nel circuito Gare Nazionali Fidal Bronze.
La Polizia municipale, con riferimento all’ordinanza della Questura di Agrigento, verrà regolamentata la gara podistica che si svolgerà nel centro storico di Sciacca domenica prossima.
Il percorso interessato sarà in ordine di gara : corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, piazza Marconi, via Licata (in senso contrario), piazza Friscia, viale della vittoria e ritorno in corso V. Emanuele. Il percorso verrà ripetuto 4 volte per un totale di 8 km. La partenza e l’arrivo sarà prevista nel Corso Vittorio Emanuele, altezza della Piazza Scandaliato (circolo Unione).
Tutto il circuito verrà chiuso al transito veicolare (con la sola eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza) dalle ore 7 circa, e riaperto al completamento della manifestazione, previsto alle 12 circa.
Lungo tutto il percorso è stato istituito il divieto di sosta, per ragioni di sicurezza eventuali veicoli in sosta vietata saranno rimossi coattivamente.