Cronaca / Attualità

Doni per i bimbi come in un negozio vero, Fra’ Michele: “Questo per noi e’ Natale” (Video)

Giocattoli, vestiti e dolci. Lo spazio con vetrine in via Cappuccini ogni anno viene trasformato dai parrocchiani dei Cappuccini in una sorta di negozio dove le famiglie in difficoltà portano i più piccoli a scegliere i regali.

Una iniziativa della chiesa B.M.V. di Fatima intitolata ,”Il Dono del Natale” che si ripete da cinque anni e che vede coinvolti tanti parrocchiani che settimane prima iniziano ad allestire gli spazi.

“Ogni anno – afferma Fra’ Michele, parroco della chiesa – riceviamo a nostra volta tanta solidarietà da parte di commercianti e associazioni che poi rigiriamo verso i più bisognosi”.

Sono in tanti i negozianti di Sciacca che destinano parte della loro merce all’iniziativa. Tante anche le famiglie che dominano e le associazioni presenti sul territorio. Una vera rete che ogni anno permette di regalare un momento di spensieratezza a quelle famiglie che fanno fatica economicamente.

Ieri pomeriggio e’ stato inaugurato lo spazio e sono avvenute le prime distribuzioni, ma l’appuntamento si ripeterà anche oggi e il 27-28 dicembre e il 4 gennaio.

Condividi
Pubblicato da