Un altro consigliere comunale ha lasciato la maggioranza, dichiarandosi indipendente, a Santa Margherita Belice. E’ Giuseppe Scaturro che ha seguito la linea di Salvatore Sciara.
In pochi giorni a Santa Margherita si sono dimessi gli assessori Francesca Ferraro, Tanino Bonifacio e Tonino Di Giovanna, il sindaco ha azzerato la giunta e nominato un nuovo esecutivo confermando Baldo Giarraputo, ma la sua coalizione ha perso il secondo consigliere comunale con Scaturro che scrive “di non voler più partecipare alla gestione personale, del sindaco pro tempore, del progetto politico inizialmente da me condiviso, quindi avallato con la mia candidatura al consiglio comunale. Tale decisione nasce da una attenta analisi politico-amministrativa sulla sopradetta gestione non più in linea con i principi morali ed etici in cui avevo creduto e portato avanti nel progetto iniziale della lista “Santa Margherita VIVA”. Voglio, altresì, precisare che la presente presa di posizione proviene da una profonda delusione nei confronti del Sindaco pro tempore, in quanto sta operando un’attività politico-gestionale priva di visione d’insieme che non ha fatto altro che peggiorare le già critiche condizioni economico-sociali della nostra Santa Margherita di Belice”.
Scaturro conclude: “Ciò non toglie e non pregiudica che rimarrò a disposizione della mia Collettività e rispetterò il mandato ricevuto fino alla scadenza, lavorando al servizio e per il bene del Comune, sempre con un’attenta valutazione oggettiva e soggettiva dei provvedimenti che saranno posti all’attenzione del Consiglio comunale”.