Il parcheggio Catusi di Sciacca si conferma zona nella quale degrado e mancanza di adeguati controlli stanno determinando una situazione molto critica anche sul piano della sicurezza.
Due residenti nella zona avevano parcheggiato, nel pomeriggio oggi, una Fiat 500 e una Mercedes e sono stati contattati dai carabinieri intervenuti per il danneggiamento delle vetture. Qualcuno, in pieno giorno, ha usato un mattone della pavimentazione del parcheggio per rompere un vetro delle due auto. L’azione non è passata, però, inosservata e sono stati avvisati i carabinieri, subito intervenuti. A quanto pare i militari sarebbero sulle tracce del responsabile del danneggiamento.
Non è la prima volta che in questo parcheggio vengono compiuti atti di vandalismo. In questo parcheggiato c’erano anche servizi igienici che sono stati distrutti. Un’area di parcheggio che, negli ultimi anni, è diventata una sorta di zona franca per compiere azioni di ogni tipo. E non può andare avanti in questa maniera. Bisogna riservare la giusta attenzione sul piano dei controlli, ma anche della manutenzione e fare in modo che questa e altre aree dimostratesi a rischio vengano sempre adeguatamente illuminate. Questo parcheggio è stato, da anni, dimenticato e giova ricordare che è grazie ai genitori di alunni che frequentano la vicina scuola di Loreto che, nei mesi scorsi, è stato eseguito un robusto intervento di pulizia e scerbatura.
Nella foto, le due auto danneggiate questa sera in via Mazzini