“Arriveranno presto cinque nuovi medici nei pronto soccorso dell’Asp di Agrigento, due hanno già accettato di prendere servizio al pronto soccorso di Sciacca”. Lo ha detto oggi il commissario dell’Asp Mario Zappia durante l’audizione in commissione Salute sulla carenza di personale nei presidi ospedalieri dell’Asp di Agrigento. Nei pronto soccorso dei cinque presìdi ospedalieri dell’Agrigentino è stata potenziata la dotazione di barelle e altri dispositivi sanitari. Nel frattempo va avanti l’iter per la selezione dei direttori delle Unità operativa complesse di emergenza-urgenza”.
Lo scrivono in una nota Margherita La Rocca Ruvolo e Carmelo Pullara, rispettivamente presidente e vice presidente della commissione Salute.
“Seppur lentamente e dopo una miriade di segnalazioni e sollecitazioni – aggiungono La Rocca Ruvolo e Pullara – sembrano farsi passi in avanti per il miglioramento dei pronto soccorso nella nostra provincia, ma occorre fare di più e in fretta perché la situazione è drammatica. Convocheremo il commissario per l’emergenza per fare il punto sui lavori di ristrutturazione dei pronto soccorso”.
Al Pronto soccorso del Giovanni Paolo II sta per arrivare anche il direttore grazie al concorso in fase di espletamento.