E arriva la tassa sui rifiuti, pagamenti dal 31 luglio, ma tolleranza per il ritardo sulla prima rata se l’avviso non arriva in tempo utile

Il Settore Finanze e Tributi del Comune di Sciacca ha comunicato questa mattina che sono in corso di consegna, mediante notifica al contribuente, gli avvisi di pagamento Tari riferiti all’esercizio finanziario 2019. Gli avvisi prevedono quale scadenza della prima, o unica rata, quella del 31 luglio 2019. L’ufficio, però, porta a conoscenza dei contribuenti che “la consegna effettuata in prossimità della scadenza, o successivamente, non determinerà applicazioni di sanzioni né di interessi rispetto alla tolleranza di seguito indicata”.

In caso di ritardo nella consegna degli avvisi, si concede, sul pagamento della prima rata, una tolleranza di pagamento di 30 giorni dalla data di ricezione.

Queste le scadenze degli avvisi di pagamento Tari anno 2019:
 

–         1° rata o unica rata con scadenza 31 luglio 2019

–         2° rata con scadenza 30 settembre 2019;

–         3° rata con scadenza 30 novembre 2019;

–         4° rata con scadenza 31 dicembre 2019.

E poi l’ufficio comunica che “rimane a completa disposizione per qualsiasi chiarimento ed è contattabile ai numeri telefonici 0925/20584 – 20591 e al seguente indirizzo e-mail: ufficiotassarifiuti@comunedisciacca.it.”

A Sciacca, intanto, continua l’abbandono di rifiuti ingombranti anche in centro. La foto che pubblichiamo è stata scattata oggi in vicolo Consiglio.

Condividi
Pubblicato da