L’Anas ha comunicato la decisione della imminente cantierizzazione per demolire e ricostruire la galleria Belvedere, sulla statale 115, in territorio di Sciacca. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia.
“I lavori di demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere sono stati consegnati a fine dicembre 2024. Fattivamente questi inizieranno con le prime fasi di cantierizzazione verso la fine del mese di gennaio 2025”. Questa la dichiarazione da parte dell’Anas.
I lavori, come è noto ormai da tempo, avranno una durata di due anni e mezzo e nei prossimi giorni si conoscerà la viabilità alternativa che è stata predisposta.
Martedì 7 gennaio, alle 10, al Comune di Sciacca, è fissata una riunione della commissione Attività produttive, convocata dal presidente, Raimondo Brucculeri, che ha chiesto l’intervento dell’amministrazione cittadina, dell’ufficio Tecnico del Comune e dell’Anas per capire quali iniziative si metteranno in campo “per rendere più agevole il disagio che verrà determinato dalla chiusura del tratto di strada”.