Oggi a Giardini Naxos ha avuto luogo “L’isola che c’è – Storie di eccellenze siciliane a confronto”. Un importante evento che ha permesso confronto e condivisione di esperienze, progetti e idee tra realtà siciliane, con l’obiettivo comune di creare valore e sviluppo attraverso la promozione del patrimonio monumentale, culturale, naturalistico, artigianale ed enogastronomico siciliano.
L’evento è stato organizzato da Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge – Festival delle Narrazioni della lettura e del libro.
Oltre all’amministrazione della città di Burgio, candidata a capitale della cultura 2024, hanno partecipato all’incontro il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi; l’assessore alla Cultura di Siracusa, candidata a capitale della cultura 2024, Fabio Granata; il sindaco di Sutera, candidata a borgo dei borghi, Giuseppe Grizzanti; l’assessore Regione ai Beni Culturali, Alberto Samona’. Nella foto, il sindaco di Burgio, Franco Matinella, con l’assessore alla Cultura di Siracusa, Fabio Granata