Si svolgerà il 16 maggio prossimo, in programma in prima convocazione alle ore 9 e in seconda alle ore 10, la riunione della commissione elettorale.
E’ stato il primo cittadino a convocare i membri della commissione elettorale, Giuseppe Ambrogio, Lorenzo Maglienti e Paolo Mandracchia, gli eventuali sostituti e il segretario generale Manlio Paglino per quella data fissata per la riunione nella quale si procederà al sorteggio degli scrutatori dall’elenco dei cittadini idonei all’ufficio che ne hanno fatto richiesta che verranno assegnati alle 42 sezioni più 2 speciali che si costituiranno a Sciacca per l’espletamento delle procedure di voto per le elezioni del Parlamento europeo che si svolgeranno l’otto e il nove giugno prossimo.
I presidenti delle sezioni sono stati gia’ nominati dal Tribunale dall’elenco costituito presso la Corte d’Appello e riceveranno un compenso di 138 euro che e’ stato adeguato del 15 per cento rispetto al corrispettivo precedente. Mentre per scrutatori e segretari il compenso e’ di 110 euro.